Ore di bilanci per le attività scacchistiche organizzate dal circolo del Dragone di Latina. Alti e bassi si sono succeduti infatti per quanto riguarda la fase agonistica: la squadra A rimane nel Master che assegna lo scudetto e i posti nelle Coppe europee degli scacchi, mentre le squadre B e C mestamente retrocedono. Ma tra poche settimane certamente si batteranno per il ritorno nelle serie superiori a cui sono abituate e ne vedremo delle belle!
Già pochi mesi dopo le cocenti delusioni molti dei giocatori di tali squadre conquistavano infatti i titoli di categoria nazionale nel torneo internazionale chi si è disputato a settembre proprio a Latina. Sara Zicchieri, Simone Di Tursi, Fabio Bravo sono passati direttamente da Non Classificati (NC) a II nazionale, senza contare Pietro Munzi e Leonardo Tasciotti, o il quarto posto nel torneo principale di Lucian Barsan.
Ci si rivede quindi il 22 dicembre per divertirsi, dividersi i premi natalizi e fare il punto della situazione per il 2026, alla luce anche degli stage in pieno svolgimento tenuti dai Maestri Olivier Tassi, Massimiliano Lucaroni e Marco Parpinel, ma soprattuto per giocare e divertirsi. Iscrizioni su Vesus

Nessun commento:
Posta un commento