martedì 23 dicembre 2025

Conclusione degna di un buon 2025 per il Dragone di Latina! Affollato Torneo di Natale con la vittoria di Fabio Bellia d'un soffio su Vittorio Fiorini!

 

Ben 28 i partecipanti al torneo di Natale 2025 alla Casa del Combattente di Latina, con ben 5 giocatori provenienti da Frosinone tra cui il favorito Claudio Stirpe, che deve accontentarsi però alla fine del 5° posto, di 4 prime e 7 seconde nazionali, con molti Non Classificati in odor di promozione. Vince Fabio Bellia per spareggio tecnico su Vittorio Fiorini, con nessuna sconfitta per entrambi e pari salomonico nello scontro diretto. Terzo a mezzo punto Lucian Barsan per spareggio teecnico e quarto un sorprendente Oreste Frosi, NC ormai solo per poco tempo ancora. Quinto come detto Claudio Stirpe sull'ormai non più sorprendente Pietro Munzi, vincitore della coppa per gli under 18, e su Sergio Dottor, sempre in buona forma da 50 e più anni ad oggi. 
Guida il folto gruppo di 6 giocatori a 3 punti, tra cui il giovane Adelmo Berardi e il granitico Michele Cesaro, Bharam Farrokhi, anche lui dalla provincia frusinate. Da segnalare degli altri, a minima distanza dai primi, la forza di gioco dei giovanissimi William Ichim e Sebastian Niculae. Qui la classifica.
A tutti comunque, al di là di alcuni esiti meno fortunati, premi in dolciumi ed applausi, nell'auspicio di feste natalizie serene e di un formidabile 2026 scacchistico.

Nessun commento:

Posta un commento