martedì 13 settembre 2022

Riprende l'attività del Circolo del Dragone di Latina da domenica 25 settembre presso la Casa del Combattente a Piazza san Marco!


Ebbene sì, ci siamo! Da domenica 25 settembre spazio aperto per gli scacchi alla Casa del Combattente mattina e sera per partite libere, corsi, tornei, approfondimenti! Seguiranno le domeniche del 16 ottobre, del 6 e del 20 novembre, del 4 e del 23 dicembre (data presumibile del tradizionale Torneo di Natale che il Circolo del Dragone da anni organizza a fini ricreativi e promozionali).

Il programma è in progress: il 25 stesso saranno presentate proposte di corsi (sia di base che più avanzati), di tornei e di utilizzo della sede gentilmente prestataci per le attività scacchistiche, ma un'idea di queste speriamo di poterle anticipare già su questa pagina la prossima settimana, per avere i maggiori riscontri possibili da parte dei giocatori interessati.

Infatti in questo periodo i giocatori già esperti sono impegnati a concentrarsi e prepararsi per disputare dal 16 al 18 settembre mattina e pomeriggio a Roma  i campionati italiani a squadre, uno dei pochi eventi che nel periodo dell'epidemia non ha conosciuto soste. Saranno impegnate 2 squadre di Latina nella serie A 2, una per tornare immediatamente nella serie principale dopo oltre 20 anni di presenza continua anche a livelli di vertice, l'altra per conservarla dopo l'exploit dell'anno scorso che per la prima volta aveva visto una seconda squadra di Latina accedere alle serie A dopo un decennio di tentativi falliti spesso all''ultimo incontro se non partita o mossa.

Una terza squadra giocherà a sua volta in serie B, prova che malgrado le difficoltà per il settore degli ultimi anni la realtà scacchistica di Latina è ben viva. Tant'è vero che si riuscirà a formare anche una nutrita quarta squadra per il Torneo di Promozione con in palio l'accesso in serie C, che forse dallo stesso 25 settembre potremmo vedere in azione alla Casa del Combattente se il calendario ancora in fase di elaborazione lo consentirà.

Prepariamoci dunque a vivere momenti scacchistici mai più vissuti da 3 anni, almeno, partecipando in numero nutrito alle giornate previste alla Casa del Combattente, a cominciare dalla giornata inaugurale del 25 settembre!

Nessun commento:

Posta un commento