Grande Latina ancora una volta nella serie A1 disputatosi a Montesilvano dal 15 al 17 marzo. Nel torneo di 6 turni con gare di andata e ritorno con le medesime squadre si partiva subito male, soprattutto nella prima, mentre la squadra di Napoli sembrava troppo forte persino per provarci, ricca com'era di due Maestri Internazionali e 2 Maestri Fide - che infatti veniva promossa nella serie Master, la massima già dal penultimo turno. Eppure Olivier Tassi ( imbattuto in tutti i sei incontri disputati, con i più forti peraltro delle altre squadre) e Marco Parpinel riuscivano a pattare con i due più favoriti e ciò lasciava ben sperare in un cambio di rotta nei rimanenti incontri, anche se in pratica rimaneva un solo posto possibile per la permanenza in serie A, il secondo, in quanto gli ultimi 2 valevano la retrocessione.
Sabato mattina cominciava la riscossa! Incontro con la squadra che sembrava più abbordabile e puntuali vittorie di Tassi e Massimiliano Lucaroni, mentre Parpinel ed Edoardo Piccirillo si accontentavano della patta. Nel turno pomeridiano la vittoria decisiva: gara di ritorno con la medesima avversaria del primo turno e sonante rivincita, in particolare con Danilo Covello!
Gli ultimi 2 turni, pur molto sofferti, confermavano la ritrovata vena dei giocatori latinensi e i due incontri terminavano entrambi in parità, sancendo così il secondo posto e la confermata permanenza in serie A 1!
Grande Latina quindi, come si diceva, sempre ai vertici della specialità più difficile tra gli sport della mente da decenni, con alla base gli inossidabili Maestri Olivier Tassi e Massimiliano Lucaroni, ben supportati da diversi giocatori, ma che da un triennio almeno pescano direttamente tra i giovani di Latina, sempre più forti e convincenti a cominciare da Marco Parpinel ormai inarrestabile e con la crescita costante ma continua di Edoardo Piccirillo e Danilo Covello!
Nessun commento:
Posta un commento