Dopo l'abbuffata di squadre e di giocatori nei Campionati Studenteschi delle Superiori di 2 giorni prima, un po' più di calma per la Primaria e la Secondaria di I grado a Sermoneta (comunque una quarantina tra gli 8 e i 13 anni). Si giocano la qualificazione 5 squadre delle Primarie di 3 scuole della provincia e solo 3 delle Medie, con l'aggiunta delle già qualificate - per mancanza di avversarie - della secondaria femminile dell'IC Garibaldi di Fondi e della primaria femminile Frezzotti-Corradini di Latina.
Nella primaria vince a punteggio pieno la prima squadra dell'IC Donna Lelia Caetani sulla seconda squadra dello stesso Istituto, guidate dall'istruttrice Lucia Viglianti, che è anche la responsabile delle squadre della secondaria. La squadra della Frezzotti.Corradini, guidata anch'essa da un'altra storica istruttice come Cecilia Boccuzzi, con il terzo posto riesce a spuntarla e a conquistare la qualificazione anch'essa alla fase regionale, vincendo l'ultimo turno sulle squadre della Pacifici Sezze, presente con una squadra del comune setino e con una del plesso di Bassiano.
Nella secondaria maschile mista vince con pochi problemi la favoritaz I squadra della Donna Lelia Caetani anch'essa sulla seconsa squadra e sulla Garibaldi Fondi, che può consolarsi con la bella partecipazione ed il passaggio delle ragazze alla fase successiva, vista la preparazione già da non pochi anni dei giocatori sermonetani. Qui le classifiche
Insomma un'altra bella gara, che non ha raggiunto il numero eccezionale delle superiori perchè ben 4 anni sono passati dagli ultimi campionati studenteschi e molti di questi ragazzi andavano allora all'asilo o non hanno potuto usufruire degli insegnamenti delle brave istruttrici e dei bravi istruttori che invece solo quest'anno sono ripresi come una volta. I ragazzi delle superiori invece hanno fatto tesoro delle lezioni di 4 e più anni prima e hanno potuto giocare molto di più online. Ma si ritiene, viste anche le prestazioni dei ragazzi di Fondi, Bassiano, Sezze e dei più giovani di Sermoneta, che presto i Campionati avranno tante altre squadre delle scuole del primo ciclo.
Nessun commento:
Posta un commento