domenica 16 aprile 2023

Anche Latina protagonista ai Campionati studenteschi di Ostia: l'IC Donna Lelia Caetani squadra Campione regionale assoluta delle medie!!!

Sono state 45 le squadre partecipanti al Campionato studentesco regionale del Lazio, provenienti dalle province di Roma, Latina (13). Rieti e Frosinone, per circa 250 giocatori in tutto. Vince nettamente nella categoria della scuola secondaria di I grado la squadra maschile-mista della Donna Caetani di Sermoneta con 10 punti squadra su 10 e 18 punti giocatori su 20. Premiata inoltre come miglior seconda scacchiera del torneo Ilaria De Carlo (nella foto della squadra accanto alla maestra-istruttrice Lucia Viglianti, non nuova a queste imprese, in questo caso condivisa con gli allenamenti svolti dal circolo La Fortezza della cittadina laziale).
Risultano qualificate alla finale nazionale per la provincia di Latina anche le squadre femminili della Frezzotti Corradini di Latina per la primaria, della Garibaldi di Fondi per le medie, del Campus Ramadù per le allieve e le juniores femminili, meritevoli soprattutto per la loro partecipazione.
Escluse invece tutte le altre squadre maschili miste di Latina, anche se in particolare la squadra Allievi del Maioraana lo è stata solo per spareggio tecnico sfavorevole. Tutti comunque si sono impegnati al massimo ma questa volta hanno incontraato giocatori più in forma di loro. Sarà per il prossimo anno.
Squadre vincitrici:
Primarie femminili
Ist. Maria Immacolata di Roma
Primarie
I.C. Via Mar dei Caraibi di Ostia (RM)
Medie femminili
I.C. Angelo Maria Ricci di Rieti (RI)
Medie
I.C. Donna Lelia Caetani di Sermoneta (LT)
Allieve
L.S.S. "Federigo Enriques" di Ostia (RM)
Allievi
L.S.S. Aristotele di Roma (RM)
Juniores femminili
L.S.S. "Federigo Enriques" di Ostia (RM)
Juniores
L.S.S. Aristotele di Roma (RM)

Nessun commento:

Posta un commento