domenica 16 ottobre 2022

Seconda giornata di Scacchi alla Casa del Combattente: corsi a più livelli e torneo numeroso. Vince Lucian Barsan ma anche tanti ritorni!!!!


Gran bella giornata di scacchi anche domenica 16 ottobre alla Casa del Combattente di Latina!! La mattina corsi di livello di base avanzato e intermedio avanzato, tenuti entrambi dal Candidato Maestro Marco Parpinel (giocatore che ha pattato con il Campione del mondo del gioco veloce Ivanchuk, mica uno scherzo), che proseguiranno a cominciaare dalla prossima Giornata del 6 novembre.
Il pomeriggio, torneo semilampo onorato da be 26 giocatori, la maggioranza senza titoli scacchistici. Vince con 5 vittorie su 5 Lucian Barsan (nella foto), non nuovo a imprese del genere. A 4 vittorie su 5 nell'ordine due graditissimi ritorni sulla scacchiera (Giuseppe Mimmo dopo 30 anni esatti dall'ultimo torneo e il giovane Francesco Aielli dopo anni di vittorie anche nella dama) e la conferma ad alti ivelli di Ferdinando Tucci. Al quinto posto nell'ordine a 3.5 il forte Fabio Bellia, sempre temibile nel gioco veloce e l'altro grande ritorno di Andrea Federici. Ben 7 giocatori a 3 punti, ma di ognuno occorre parlare: Marco Miglietta bel ritorno alle competizioni dopo 20 anni, Francesco Lamberti referente di squadre di studenti pià volte alle finali nazionali di scacchi, Francesco Giacomelli anche lui di ritorno agli scacchi con ottimi risultati, Jasmine Federici dopo anni eccellenti nelle gare scolastiche al ritorno coppa compresa, Lorenzo Maciariello in preparazione del Campionato di Promozione, condotto in testa dal Dragone di Latina, Marco Stipchevich anche lui giovanissimo e campione di dama.
Insomma, bisognerebbe parlare di tutti perchè ognuno avrebbe una storia da raccontare, ma presto ce ne sarà occasione. Appuntamento infatti per il prossimo torneo il 20 novembre, per concludere in bellezza il 1922 con il Torneo di Natale del 23 dicembre.
Qui la classifica

Nessun commento:

Posta un commento