sabato 28 agosto 2021

Successo del XIII Trofeo di Fogliano: vince imperiosamente Edoardo Piccirillo, ma ottimo gioco e premi anche per tanti altri scacchisti!!!

 


Grande partecipazione alla XIII edizione del trofeo di Fogliano, in vista di un ritorno sicuramente più costante alla scacchiera da parte di giocatori e appassionati. Vince il trofeo l'ormai lanciatissimo Candidato Maestro Edoardo Piccirillo, componente della squadra di Latina  in serie A 1, con 5 vittorie su 5 incontri!! Segue un eccellente Vittorio Fiorini, capitano della squadra in serie B, a solo 1/2 punto di distacco! Terzo a 1 punto il sorprendente non classificato milanese Matteo Gentile, che precede con lo stesso punteggio ma con maggiori decimali di spareggio il vincitore dell'edizione passata Luigi Andriulo. Seguono a 3.5 punti nell'ordine sempre per spareggio tecnico Fabio Bellia, Olivier Tassi e Vincenzo Coccia. Subito dopo a 3 punti nell'ordine le maggiori Promesse/realtà attualmente del panorama scacchistico pontino: Daniele Mercuri, Francesco Aielli e Francesco Beltrani. Ad un ulteriore 1/2 punto di svantaggio altre 3 promesse/realtà più giovani come Matteo e Marco Lamberti oltre ad Emanuele Turcanu. Premiati infine come II e III NC Gioele Blundo e Vincenzo Montalto. Una medaglia è stata data a tutti gli altri numerosi partecipanti, il più giovane dei quali era l'ottimo undicenne romano Leonardo Cicerani.
Dando appuntamento per i prossimi tornei agonistici ed open, probabilmente il primo a S. Felice Circeo a fine settembre, di cui sarà data tempestivamente comunicazione su questo sito, diamo di seguito la classifica finale.
  

Nessun commento:

Posta un commento