venerdì 16 febbraio 2018

Francesco Beltrani vince il torneo di recupero al Liceo Grassi!! Ma tanti altri allievi sono pronti a soffiare il posto ai titolari!!

Dopo 4 duri turni di gioco contro avversari che come lui non avevano potuto presentarsi al primo torneo del Grassi per impegni scolastici (perlopiù l'obbligatoria alternanza scuola-lavoro) o perchè in quel torneo erano stati inopinatamente superati da altrettanto validi avversari, Francesco Beltrani - già finalista nazionale con gli juniores l'anno scorso - coglie l'enplein e il passaggio diretto alla prima squadra di Allievi che parteciperà alla fase provinciale dei Campionati studenteschi del prossimo 10 marzo. A tre punti si piazzano però 4 altri ottimi allievi che superano con 3 vittorie su 4 anche gli juniores ottenendo la diversa posizione in Classifica solo per spareggio tecnico. In particolare, secondo arriva Mario Picca (uno dei delusi del primo torneo), terzo Riccardo Grammatico (altra speranza del Grassi già molto concreta, del I anno) se non già per quest'anno - ma è da vedere ancora - sicuramente per gli anni a venire), quarto Paolo Cencia e quinto Francesco Sciacca , tutti ammessi alla seconda squadra insieme a Brenno Montalto (altro giocatore ottimo per l'avvenire). Insomma ottimi giocatori che se la vedranno con gli altri definiti dal Primo torneo .
Più indietro gli juniores, ma confermati per l'unica squadra, Sami el Hamdou e Lorenzo Fantauzzi, che andranno a completare la formazione che vede Daniele Mercuri, Francesco Pannone (già finalisti nazionali l'anno passato) e Valerio Azzati (vincitore insieme all'ancora allievo Andrea Federici del primo torneo) già ammessi di diritto.
Scontata la squadra femminile (solo juniores purtroppo) che vede come capitano Giorgia Mancino che ottiene gli stessi punti degli migliori pari età presenti pur non partecipando all'ultimo incontro: un'ulteriore garanzia della possibilità per le ragazze di disputare per la quinta volta consecutiva la finale nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento