sabato 23 dicembre 2017

Torneo di Natale: vincono l'open Olivier Tassi e il giovanile David Mach, ma tutti bravi!!

Nella seconda edizione del Torneo di Natale "Gioca a scacchi a Latina", promosso dal circolo del Dragone ed in primis dal suo presidente Giampaolo Torselli, si conferma vincitore un Maestro Fide! Questa volta si tratta però di Olivier Tassi, in luogo del primo vincitore dell'anno passato Massimiliano Lucaroni, che regola di mezzo punto il sempre ai vertici Luigi Andriulo - finta 1 nazionale - e l'ottimo CM Matteo Vigile, che riesce a pattare con il Maestro per poi smarrire il filo del gioco con il forte giocatore di Latina Scalo. Ottimo quarto Fabio Bellia che arriva ad un soffio dall'impresa della patta con il Maestro Fide (conquistata dal solo Vigile) e si conferma ancora una volta giocatore di vertice. Quinti a pari merito Vittorio Fiorini ma soprattutto l'ormai non più sorpresa Manuele Porcelli, quindicenne che si permette il lusso di battere con una fulminante combinazione il pur bravo Vincenzo Coccia, per di più 1 nazionale e che arriva a ridosso dei due precedendo gli altri due giovani Daniele Mercuri e Francesco Aielli divisi dal brillante Filiberto Serraino.
Tra i giovanissimi vince invece con la solita chirurgica precisione almeno da un anno a questa parte il giovane David Mach, di padre della città di Praga, dove vive con il resto della famiglia. Ottimo secondo il bravo Simone Piccinini, terzi a pari merito i due gemelli Matteo e Marco Lamberti, quinti sempre a pari merito Brenno Montalto e Federico Aielli, non in gran forma per l'occasione.
23 giocatori in totale, un po' meno del previsto e dell'anno passato, ma molta qualità e divertimento, con tanti giovani che crescono e campioni e giocatori affermati che non vogliono saperne di abbassare la guardia ma anzi si preoccupano di migliorare ancora.
Senza dimenticare l'ultimo torneo del trittico, il 29 dicembre alle 16.30 a via Tasso!!

Nessun commento:

Posta un commento