giovedì 18 aprile 2024

Due tornei di scacchi a Latina i prossimi 27 e 28 aprile!! Insieme alle finali studentesche regionali del 20 aprile con oltre 60 alunni di Latina!!!

  •            

    Doppio torneo di Scacchi in programma quindi il prossimo fine settimana. In mezzo, sabato 20, la fase regionale dei campionati studenteschi a Roma, che consentirà il passaggio alla fase nazionale che come da più di qualche anno si svolge in Abruzzo a Montesilvano. Qualificate al regionale 3 squadre del Campus dei licei Ramadù di Cisterna, 3 del Maiorana, 2 del Grassi, ma porteranno due squadre ciascuna anche l'IC Donna Caetani di Sermoneta, il Garibaldi di Fondi e l'IC Frezzotti Corradini di Latina, per un totale di oltre 60 alunni partecipanti.
  • Si nutre la fondata speranza che almeno qualcuna di queste scuole acceda alla fase nazionale di metà maggio. In ogni caso sia per i vincitori per allenarsi, sia per i non qualificati per riscattarsi, subito la settimana successiva due eventi. Nel primo, il 27 al Circolo Cittadino di Latina, dopo la lezione storica e pratica dell'istruttore nazionale Giampaolo Torselli, introduttiva al gioco per chiunque volesse avvicinarsi a tale nobile arte, un torneo con classifiche separate per giovani e meno giovani. Nel secondo, quello del 28 a Latina Scalo, solo per under 18, torneo agonistico tra giovani tesserati, che qualificherà numerosi di loro alla finale del Campionato Italiano Giovanile, individuale, che si terrà invece dal 29 giugno a Salsomaggiore.

Nessun commento:

Posta un commento