sabato 20 aprile 2024

Campionati studenteschi regionali: la media di Sermoneta stravince la sua categoria!! Passano alla fase nazionale anche gli juniores del Grassi, le allieve del Maiorana e le juniores del Ramadù!


Ottime prestazioni delle squadre studentesche di Latina alla fase regionale di Roma! Per le scuole secondarie di I grado (ex medie) l'IC Donna Lelia Caetani di Sermoneta sbaraglia il lotto delle scuole concorrenti dell'intera regione con 9 punti squadra su 10 e un vantaggio di due punti sulle seconde! Grande preatazione soprattutto in prima scacchiera di Ilaria De Carlo ma bravissimi anche gli altri: Valerio Romani, Lorenzo Bianconi, Michele Cirilli, Nicola Saraniero, Filippo Passariello  : Classifica

Un po' insperata invece la qualificazione degli juniores del liceo Grassi, a 6 anni ormai dall'ultima - merito dei gemelli Lamberti - Matteo in prima scacchiera e Marco in quarta - ma anche di Daniele Cerase, Christian Saviano ed Enea Marcon. Classifica  Più tranquille, vista la poca concorrenza, ma ugualmente importanti le qualificazioni delle allieve del liceo Maiorana e delle juniorea del Campus dei licei Ramadù di Cisterna. 
Sfiorano la qualificazione la squadra della primaria Caetani di Sermoneta - prima fino all'ultimo turno ma sconfitta in quello decisivo finale (Classifica) - e la squadra allievi del Grassi, su cui si nutrivano le maggioru speranze. Una prestazione incolore di quest'ultima, attanagliati i giocatori forse dall'emozione vista la giovane età, essendo per la maggior parte del I anno e solo un paio del secondo. Ma ci riproveranno di nuovo l'anno prossimo con la stessa squadra e un anno di esperienza in più.
Sfortunati gli juniores del Maiorana, già campioni provinciali di Latina, che non possono schierare due loro importanti giocatori e devono accontentarsi solo delle belle prestazioni di Emanuele Turcanu in prima scacchiera, non sufficiente da sola o quasi  a dare punti squadra. Fanno esperienza le squadre maschili e femminili dell'IC Garibaldi di Fondi e dell'IC Frezzotti Corradini di Latina.

Nessun commento:

Posta un commento