sabato 28 gennaio 2023

Torneo di Carnevale il 5 febbraio per iniziare una lunga serie di manifestazioni open ed agonistiche a Latina e nel Lazio!

 

Comincia il 5 febbraio con il Torneo di Carnevale un prolungato periodo ricco di appuntamdenti scacchistici che avranno luogo presso la Casa del Combattente in piazza San Marco a Latina, preliminari e di supporto anche ai numerosi campionati agonistici che riprenderanno dal vivo nel primo semestre dell'anno. Ci si riferisce ai Campionati studenteschi, che anzi sono già tornati in presenza a Latina con i tornei d'Istituto del Galilei Sani nello scorso dicembre e del 3 febbraio al liceo Grassi, per poi proseguire a marzo ed aprile con le fasi provinciali e regionali. Oppure con il Campionato provinciale giovanile, presumibilmente il 2 aprile. A proposito dei campionati studenteschi e giovanili, il 19 febbraio può essere previsto un torneo promozionale per gli studenti (Torneo giovanile studentesco), che si terrà in base alle preiscrizioni.
Non è finita qui: infatti è previsto l'anticipo di nuovo a marzo/aprile (riapetto agli anni pandemici) dei campionati a squadre, in cui Il Dragone è presente nelle serie A1, B, C e Promozione. Quindi ancora tornei promozionali e di allenamento che riprenderanno dopo il 5 anche il 26 febbraio e poi ancora altri a seguire (ma a seconda naturalmente delle date dei campionati agonistici).
Da prendere in considerazione che nella Casa del Combattente la mattina dei tornei sono previste lezioni e nel caso gioco libero o di allenamento.
Approfondimenti, tornei e divertimento per tutti quindi, per un 2023 scacchistico indimenticabile!
 

Nessun commento:

Posta un commento