Fatto il pieno di scuole qualificate di Latina alla finale nazionale quest'anno nella fase regionale dei Campionati studenteschi disputatisi sabato a Ostia!
Grande la T. Tasso con in testa Marco Stipcevich, molto ben coadiuvato naturalmente da Andrea Cappadonia e Simone Piccinini in particolare: dopo una sconfitta inattesa mettono il turbo piazzandosi alla fine al secondo posto assoluto! Molto bene nelle primarie anche le bambine della Caetani, quarte alla fine ed a un passo dalla qualificazione!
Super occorre dire la squadra Ragazzi della Giuliano: primi assoluti con 10 punti su 10, con Marco Lamberti vincitore della classifica di miglior giocatore del torneo ma splendidi anche Enea Marcon, i gemelli Martone e il fratello Matteo! E possono ancora migliorare, quando potrà giocare Francesco Torselli! Terza e qualificata anche nei cadetti la Giuliano in particolare con i fratelli Francesco e Federico Aielli e con Alessandro Percuoco! Le ragazze della Caetani guidate da Aurora Monti confermano anche tra le Cadette la finale nazionale dell'anno scorso con il terzo posto! E da non dimenticartra i Ragazzi misti il quinto posto finale della new entry Vito Fabiano di B.go Sabotino!
Nelle scuole superiori il dominio di Latina è pressochè assoluto: tra i ragazzi vince per la prima volta il Maiorana e il Grassi è secondo, terzo lo Jucci di Rieti. Tra le ragazze le posizioni si rovesciano ma Latina è sempre due volte sul Podio; dopo le inarrivabili dello Jucci (ma al Grassi mancava Giorgia Mancino), lo stesso Grassi e le ragazze del Maiorana. Un vero trionfo, senza dimenticare le squadre allievi delle stesse scuole e per la prima volta del Liceo Ramadù, che ha portato anche una squadra juniores! E tutte le altre forti squadre della primaria, dei ragazzi e dei cadetti della Caetani e la femminile della Tasso!!
Nessun commento:
Posta un commento