Nella bellissima cornice della scuola Mar dei Caraibi ad Ostia, dove si sono date appuntamento le migliori squadre scolastiche della regione perla fase regionale che qualificava alla finale nazionale di Scacchi, eccellente prestazione di quelle latinensi! Nelle primarie ad esempio, dove primeggiava la Leonardo da Vinci di Roma, grande terzo posto e qualificazione per l'Istituto Salzano di Latina!! La formazione, preparata da Giampaolo Torselli, pur mancando dell'importante titolare Francesco Torselli, reagiva però così bene all'assenza del giocatore sfoderando una grande prestazione di squadra, culminata nelle 5 vittorie su 5 del suo capitano Marco Lamberti, che non riceveva il premio destinato al miglior giocatore della categoria solo per un disguido!
Non male anche le bambine delle primarie, dove la Caetani Sermoneta e l'IC n. 5 di via Tasso hanno avuto solo nei primi turni ma subito sprecato la possibilità di salire sul podio e si sono poi lasciate andare. Occorre tener conto che sia l'IC n.5 condotto da Renato Di Bella che la Caetani di Sermoneta la cui istruttrice è Lucia Viglianti stanno riorganizzando le basi di una nuova nidiata di campioni, i cui frutti nella primaria si vedranno già l'anno prossimo!
Grande invece il torneo della Ragazze della Caetani di Sermoneta di prima media, in questa categoria che faceva per la prima volta la sua comparsa, a riprova che il lavoro svolto precedentemente nella primaria dalla loro istruttice porta a grandi risultati: Campionesse regionali con 12 punti squadra su 12 e la loro capitana Aurora Monti premiata come la miglior giocatrice di categoria!
Domani il seguito del resoconto..
Nessun commento:
Posta un commento