mercoledì 15 marzo 2017

Trofeo Scacchi Scuole 2017: pronti al via!!!

Ripartono i campionati provinciali studenteschi di scacchi!! Il primo appuntamento è già il 17 marzo, nella palestra dell'IC n. 5 di via Tasso a Latina, con 13 squadre (9 maschili, 4 femminili) a contendersi la vittoria!! Squadre appartenenti per la massima parte allo stesso IC n. 5 da anni la scuola più importante della provincia in questo tipo di manifestazione, all'IC Caetani Sermoneta ormai in aperta lizza per superarne la fama e all'Istituto Suor Maria Salzano.
Il giorno dopo, al Liceo Grassi, altre 15 squadre (3 juniores femminili) lotteranno per l'accesso alla fase regionale: il Liceo Grassi stesso in 3 competizioni, idem per il San Benedetto e il Liceo Maiorana. Proveranno ad inserirsi il classico Alighieri con una squadra negli Allievi, il Galilei sani con una juniores e il Veneto Salvemini con una tra gli allievi e una tra gli junior.
Completa il ciclo il torneo delle medie il 22 marzo alla scuola Pontenuovo di Sermoneta Scalo con la novità della divisione nelle categorie Ragazzi (nati 2005 e segg.) e Cadetti (II e II media), anche se quest'anno, che è evidentemente di transizione, il nuovo percorso non sembra aver riscosso molto successo. Parteciperanno però ancora una volta l'IC Caetani Sermoneta (la cui sede di Pontenuovo il 5 ed 8 aprile sarà protagonista di un interessantissimo corso di aggiornamento sugli scacchi) e la Leonardo Rodari di Latina, che l'anno scorso raccolse uno splendido terzo posto nella fase regionale (posizione che quest'anno con il nuovo regolamento le avrebbe consentito il passaggio alla fase nazionale). In ogni caso, forza ragazzi e mettetecetela TUTTA QUESTO E' L'IMPORTANTE, NON VINCERE PER FORZA)!!  

Nessun commento:

Posta un commento