Pagine

giovedì 22 agosto 2024

Il 31 agosto alle 20.30 al Circolo Cittadino di Latina ultima tappa del Gran Prix di scacchi!!! Volata finale per i numerosissimi premi complessivi!


Ci siamo. La quarta e ultima tappa del Gran Prix di scacchi organizzato da Chess Royale e il Dragone si svolgerà sabato 31 agosto presso il circolo cittadino di Latina, a partire dalle 20 e 30. Moltissimi i premi in palio per tutte le categorie, over e under 18, dal primo al decimo assoluto! Ma naturalmente in palio c'è anche la posizione in classifica generale, oltre a quella dell'ultimo torneo. Archiviata la prima posizione di Flavio Di Resta negli under 18, riuscirà Simone Di Tursi a confermare il suo secondo posto? Crediamo proprio di sì, dopo il clamoroso trionfo nell'open D con 4,5 punti su 5 del 4°  Festival Internazionale "La Regina degli scacchi", c, svoltosi a Roma dal 26 al 28 luglio! Nello stesso open, discrete comunque le prove dello stesso Di Resta e di Giorgio Bonini con 2 punti su 5. Nell'open B, aplendido inizio di Lucian Barsan con 2.5 su 3, rovinato però dalle sconfitte negli ultimi 2 incontri. Nel Gran Prix under 18 comunque anche Daniele Cerase, Cristian Saviano e Thomas Chinaglia hanno i punti e la possibilità di sopravanzare Simone! Ci saranno comunque premi speciali per i miglior under 14 e under 10!

Per quanto riguarda la classifica degli over 18, la situazione è molto più ingarbugliata! Ben 10 hanno ancora la possibilità di trionfare nella classifica generale, dai 12 punti di Fabio Bellia, Emanuele Pernarella e Stefano Saccone  ai 7 di Maurizio Cassandra e Matteo Lucantonio! Ancora grandi chance ovviamente anche per chi segue i primi a 2 punti, in particolare Ferdinando Tucci e Francesco Nanioti, vincitori delle uniche tappe a cui hanno partecipato, rispettivamente la prima e la terza,  e Giampiero Cutinelli! Ma ancora grandi possibilità per Barsan e Matteo Nardoni. secondi nelle loro uniche presenze. Queste le classifiche al terzo turno. Fuochi d'artificio ci aspettano sulle scacchiere!


Nessun commento:

Posta un commento