Pagine

domenica 27 agosto 2023

Clamorosa partecipazione al Gran Torneo serale di Latina!! Vince il M° Fabio De Carlo nell'Open, primo posto per Nicolò Leahy tra gli under 16!

 


Grande partecipazione al Gran Torneo notturno di Latina organizzato dall'appena nata Associazione sportiva di scacchi Chess Royale di Latina, che supera addirittura come numero di partecipanti quello che era stato organizzato durante la Notte Bianca l'anno scorso dall'Asd del Dragone, che comunque ha contribuito anche al successo di quest'anno con materiale mancante e giocatori, insieme alla Casa del Combattente. Ben 61 i partecipanti complessivi, con quasi una decina tra rinunce all'ultimo momento e giocatori presentatisi dopo l'inizio del primo turno, suddivisi tra i 45 dell'open e i 16 del torneo under 16. Vince l'open il favorito M Fabio De Carlo con 5 vittorie su 5, con la sofferta vittoria all'ultimo turno su Lucian Barsan, terzo alla fine perchè superato in extremis dall'imprevedibile Alessandro Fiorelli. Quarto l'altra assoluta sorpresa Osvaldo Militi che supera per spareggio tecnico l'esperto Colombo Pasqualucci e il non ancora diciasettenne Emauele Turcanu, che perdono l'unico punto con il solo vincitore. Ottimi con 4 vittorie anche Alessandro Tozzi e Carlo Picone. ecellenti anche le migliori ragazze Sara Zicchieri e Anastasia Superina. Un bellissimo torneo con due piccole pecche: troppi pochi turni per una gara di tali dimensioni, troppi fari non funzionanti su Piazza del Popolo, che ha costretto gli organizzatori con l'aiuto di tutti i giocatori a spostare i 30 tavoli della gara già preparati con giochi ed orologi sotto l'unico funzionante. Qui la classifica dell'open.
Bella gara anche con gli under 16, dove Nicolò Leahy vince tutte le partite, superando di un punto gli ottimi Davide Eramo e Angelo De Carlo. Buone prove anche del giovanissimo Stefano Saccone, di Lorenzo Pivotto ed Emiliano Marinozzi. La classifica.
Un'altra gran bella esperienza perciò, da replicare a breve, come ad esempio a Pontinia il 9 settembre.


Nessun commento:

Posta un commento