Pagine

martedì 26 aprile 2022

Alex Melchior vince in Sicilia: splendido viatico per una ripresa dell'attività!!

 


Alex Melchior, giocatore della principale squadra di serie A del circolo Il Dragone di Latina, vince il 3° Weekend Barcellona "Scacchi e Arte a Castel di Tusa", primo appunto di 40 atleti.

Alex è molto cresciuto negli ultimi anni, grazie a un tenace lavoro di riflessione e di studio e i risultati ne sono una naturale conseguenza. Certamente con la sicurezza dimostrata a Castel di Tusa sarà di grande aiuto per un pronto ritorno nella serie A1 della squadra pontina, che aveva dovuto abbandonare inopinatamente a settembre scorso dopo un trentennio circa di presenza!

Non dimentichiamo però che accanto ad Alex e alla squadra di navigati giocatori e di promesse come lui ci sarà per la prima volta quest'anno anche una seconda squadra in A2! Ci eravamo lasciati con la squadra di Latina vincitrice del sottogirone romano di serie B, in procinto di disputare lo spareggio con una squadra sarda per accedere alla serie A2. Ebbene, è notizia di poche settimane fa che la squadra latinense viene ammessa direttamente alla serie superiore, per cui dall'anno prossimo Latina avrà ben 2 squadre in serie A! Oltre ad un'ulteriore squadra in serie B, vista la vittoria in serie C nel settembre scorso di una terza squadra latinense.

Di fronte a questi risultati e a un certo arretramento della pandemia, Il Dragone cerca perciò di riallacciare i fili, in attesa della ripresa dei corsi e delle attività nelle scuole per il prossimo anno, proponendo per il prossimo futuro tornei di promozione tutti i mesi, di cui si sta finendo di stabilire le date già per i mesi di maggio, giugno e luglio!! L'attesa, finalmente possiamo garantirlo, sarà veramente breve!

Nessun commento:

Posta un commento