Pagine

lunedì 7 ottobre 2019

26 partecipanti al Torneo di Piana delle Orme: vincono i rispettivi tornei Renzo Tommasi e Simone Piccinini!!

Malgrado la defezione all'ultimo momento di ben 4 giocatori, alla fine il Torneo di Piana delle Orme alla sua 4^ edizione - nell'ambito della bella manifestazione Gioco e Sport che per l'intero weekend ha tenuto impegnati centinaia di giocatori nell'omonimo Museo - ha visto la partecipazione di ben 26 giocatori con due tornei, di cui uno dedicato ai più giovani con 10 giocatori e l'altro ai più maturi, ma che ha visto la partecipazione per fare esperienza dei giovani più pronti al confronto con i più esperti. Molto bene si sono comportati anche alcuni non classificati, che hanno dovuto alcuni addirittura imparare ad usare l'orologio degli scacchi ma che hanno ottenuto ottimi risultati, al di là forse di ogni  loro rosea aspettativa.
Ai primi posti sì certamente i più rodati Renzo Tommasi e Fabio Bellia - alla fine divisi da una vera inezia negli spareggi a 4.5 punti sui 5 possibili - e Maurizio Vaccaro (comunque a debita distanza), ma ottimo quarto Lucian Barsan a solo 1/2 punto, mentre Sergio Dottor, Marco Rubinelli si piazzano molto onorevolmente e Filiberto Serraino è autore di un solo acuto, ma con un'esperta seconda nazionale.
Partecipano al torneo esperti anche alcuni giovani, il più in forma dei quali è stato Matteo Lamberti. settimo assoluto con 3 punti su 5, seguito da Francesco Nanioti e Francesco Torselli.
Questa la classifica finale.
Nel torneo dedicato ai giovani, nuova sonante vittoria per l'under 13 Simone Piccinini - 5 su 5 - seguito dalla novità under 15 Emanuel Turcanu e da Brenno Montalto, al rientro dopo un anno. Bella medaglia per il primo under 10 Max Saltycov, quarto assoluto, seguito da Luigi Bordignon e Pietro Munzi. Significativo il gioco anche degli altri. Questa la classifica
 . 

Nessun commento:

Posta un commento