Pagine

domenica 7 aprile 2019

Dragone C promosso in B!! Drago promo resta in C!! I posto in promozione per Dragone 2 Pro!!

"Cantami o Diva degli Eroi palustri le ardite gesta". Questa versione del Proemio dell'Iliade suggeritami dalla prima scacchiera della squadra di Latina appena promossa in serie B traduce perfettamente lo stato d'animo dei giocatori (Eroi guerrieri) provenienti da aree palustri (su cui è costruita Latina). Il nome Dragone dato al circolo di Latina non è un caso: gli scacchisti di Latina sono coloro che combattono i dragoni, solo nelle grandi sfide splende e si amplifica il loro valore!!Grande Latina quindi anche al penultimo turno d i campionato!! Dragone C vince in casa contro Torre Valcomino per 2.5 a 1.5 e conquista con una giornata di anticipo l'accesso in serie B! Un trionfo! 4 vittorie su 4 con solo nell'ultimo turno il minimo punteggio ma straripante nei primi 3. Matteo Vigile, Luigi Andriulo, Renzo Tommasi, Vittorio Fiorini i nomi dei formidabili guerrieri che volano in serie B!
Ma non solo questi guerrieri: l'altra squadra di serie C, il Dragone Promo C, vince clamorosamente a Campobasso lo spareggio per evitare la retrocessione e si conferma in serie B, anche se perdesse ad Atina contro la squadra locale nell'ultimo turno. Perde solo Vincenzo Coccia (ed è una data da ricordare, perché non perdeva se non nel primo turno fratricida purtroppo con Matteo Vigile, anzi aveva sempre vinto per due turni finali consecutivi in serie B di due anni fa, per tutti e 5 i turni del torneo di Promozione l'anno scorso, gli altri turni di serie C di quest'anno, ma anche questa volta solo con un forte CM! Patta di sicurezza invece di Francesco De Cinti che controllava i due vincenti giocatori in terza e quarta scacchiera: l'appena titolata ventenne II N Daniele Mercuri e l'altra II Vincenzo Zuccaro! Quindi 2.5 a 1.5 per Latina e secondo posto quasi alla pari con Atina1

Non meno importante l'impresa del Dragone 2 Pro!! Con la vittoria in promozione con una giovane formazione sempre di Atina per 4 a 0 conquista il primo posto nel girone e ora dovrà semplicemente vincere nell'ultimo turno in casa per essere promossa anch'essa in serie C!! Merito della vittoria odierna di Colombo Pasqualucci in prima scacchiera, del facente funzioni di capitano Fabio Napoli in seconda, del diciannovenne Lorenzo Natali in terza, dell'undicenne Marco Stipcevich in quarta. Marco anzi è stato il primo a vincere e poi a controllare che facessero altrettanto i suoi compagni. Un'autentica promessa dello scacchismo sorto nell'ex palude, che solo tre settimane fa ha visto la squadra del Dragone confermare alla grande la permanenza in serie A 1, sempre alle soglie dell'eccellenza, anche con altri giovani cresciuti in terra pontina (come se non lo fossero i più anziani delle squadre). Una sorgente di Eroi questa città palustre, Eroi che combattono i Dragoni ed in tono di sfida ne hanno assunto il nome!!


Nessun commento:

Posta un commento