Seconda edizione del Torneo Circe nella piazza del Comune a San Felice Circeo. Vince il redivivo Maestro Alessandro Stavru con un perentorio 5 su 5, ma alcune volte con vittorie sofferte. A un punto arrivano in 3, tutti forti inclassificati, ma sul podio salgono per spareggio tecnico nell'ordine Fabio Bravo ed Emanuele Pernarella, mentre Sergio Dottor si consola con la prestigiosa vittoria nella simultanea disputata subito dopo il torneo dal MF Massimiliano Lucaroni contro oltre una decina di avversari.
Torneo bellissimo per 3 giovanissimi! Sebastian Nicolae si classifica settimo assoluto e primo under 18 pur se compirà 9 anni solo tra un mese, il più giovane dei partecipanti peraltro, Giorgio Bonini (non ancora undicenne) ottavo assoluto solo per spareggio tecnico, William Ichim (anche lui 9 anni tra una settimana!) a solo mezzo punto e con una patta contro una 3a nazionale.
Completano le premiazioni Antonio Ricciato, scacchista più anziano ma ancora in gamba, e Paolo Nardoni, il giocatore che viene da più lontano. Qui la classifica finale.
Al termine del torneo, organizzato in particolare da Andrea Annunziata con il patrocinio del Comune di San Felice e la partecipazione della pro Loco e di alcuni intelligenti esercenti locali, la già accennata simultanea uno contro tutti del Maestro Lucaroni, che ha dovuto vedersela e sudare soprattutto con i giovani già presenti al torneo. Una bella manifestazione, perciò, che merita di essere nuovamente ripetuta in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento