Domenica si è concluso infatti dopo 9 combattutissimi turni il Campionato a squadre Master, il cui scudetto è andato peraltro ad una formazione della nostra regione, la SS Lazio a cui vanno i nostri complimenti, ma anche la squadra di Latina, di ritorno a tale campionato di elite dopo 10 anni, si è fatta valere, guadagnandosi la permanenza in questa prestigiosa serie in virtù soprattutto dello strepitoso rush finale di 3 incontri su 3 vinti negli ultimi turni. Una conquista che ha avuto l'apporto dei componenti di tutta la squadra, ma in due degli ultimi turni soprattutto l'apporto decisivo del suo presidente/giocatore Olivier Tassi!
Sabato invece si sono disputate le finali regionali dei campionati studenteschi: le altre scuole di Latina e provincia si sono comportate ottimamente, conquistando il titolo regionale con le ragazze Juniores del liceo Ramadù di Cisterna (qui la classifica), il secondo con la scuola media di Sermoneta (in cui si è ben comportata anche la squadra della Manuzio di Latina Scalo alla sua prima esperienza, come da classifica), il terzo posto tra gli Juniores del liceo Grassi alla seconda finale consecutiva con praticamente gli stessi giocatori (classifica), il secondo posto delle Allieve sempre del liceo Ramadù, che giocavano insieme alla categoria maschile, i cui colleghi maschi hanno sfiorato anche loro la qualificazione piazzandosi quarti (classifica congiunta).
Bene anche altre scuole di Latina, in particolare da segnalare l'ottimo quarto posto delle bambine dell'IC Frezzotti Corradini, molto entusiaste malgrado la cosiddetta medaglia di legno. Qui la classifica.
Pronti allora con nuovi impegni di squadra per le scuole di Latina! Ben 4 formazioni si sono quindi qualificate alla finale nazionale che avrà luogo dall'11 al 14 maggio a Montesilvano vicino Pescara. Ci saranno avversariedi tutti i tipi, ma certamente anche loro si distingueranno, ma soprattutto si divertiranno!
Nessun commento:
Posta un commento