domenica 7 luglio 2024

Gran bel torneo dell'esordiente Giorgio Bonini nel Campionato italiano Giovanile under 10! 6 vittorie su 9 partite, 29° su 175 partecipanti!

 

Ottimo esordio in un importante torneo per il giovanissimo giocatore del Dragone di Latina Giorgio Bonini, allenato dall'istruttore Nazionale Giampaolo Torselli e anche con l'aiuto di Fabio Di Carlo, del circolo La Fortezza di Sermoneta. Nel Campionatio Italiano Giovanile di Salsomaggiore, in cui si sono sfidati quasi 2000 giocatori provenienti da tutt'Italia, suddivisi in 12 categorie, 6 maschili e 6 femminili, il giovanissimo scacchista, pur avvicinatosi al gioco solo da pochi mesi, in un lotto di ben 175 partecipanti della sua categoria sfodera un'eccellente prestazione e vince ben 6 incontri sui 9 totali. Si classifica così al 29esimo posto e acquisisce una splendida tranche da categoria nazionale! "È stata una delle mie prime esperienze di torneo di scacchi ed ho voluto fare un campionato nazionale nonostante i miei genitori mi dicessero che era troppo presto per me che gioco da poco tempo ed ho poca esperienza - commenta lo stesso Giorgio - è stata un'esperienza formativa bellissima, in cui mi sono confrontato con i bambini di tutte le regioni d' Italia e che ahimè avevano una preparazione molto più lunga della mia. Adesso si torna a casa con tanta euforia e con la voglia di conoscere sempre di più questo meraviglioso gioco che consiglio a tutti". 

Un ragazzo profondo, come sottolineano i suoi docenti  e come si evince dalle sue stesse parole. Qui la classifica finale del torneo, in cui si potranno trovare anche tutti i suoi risultati.


889+

Nessun commento:

Posta un commento