Dopo ben 4 anni riprendono le finali nazionali di scacchi nell'ormai consueta sede di Montesilvano (Pe). Come ogni anno, alcune scuole della provincia di Latina sono riuscite a qualificare loro squadre superando lo scoglio rappresentato dalla fase regionale. Non sono le 10/12 di una decina di anni fa, ma quasi tutti gli ordini di scuola vengono ben rappresentati. Infatti andranno alla fase finale dei Campionati Studenteschi la squadra femminile della primaria Frezzotti Corradini di Latina, le juniores del Campus Ramadù di Cisterna, ma soprattutto i campioni regionali delle medie maschile-mista della Caetani di Sermoneta.
Quest'ultima squadra è quella che ha le maggiori possibilità di ben figurare anche alle finali nazionali, dopo aver stravinto il Trofeo Scacchi Scuola del Lazio con 18 partite vinte su 20 disputate, con 10 punti squadra su 10 e il premio alla miglior seconda scacchiera conquistato dalla bravissima Ilaria De Carlo.
La squadra della Donna Lelia Caetani in partenza per Montesilvano è composta da Marcello Meschino, Alberto Matrecano, Angelo De Carlo, Ilaria De Carlo, Michele Cirilli e Valerio Romano, accompagnati dell’insegnante Lucia Viglianti, istruttore tutor da anni impegnata a promuovere questa attività della mente tra i suoi alunni ed alunne, sempre con splendidi risultati.
Nessun commento:
Posta un commento